Parco della Biodiversità

Parco della
Biodiversità

Nel nostro pianeta ogni essere ha a disposizione nel suo habitat ciò di cui ha bisogno per vivere bene e in equilibrio con la natura.

In un ambiente naturale, troviamo una varietà di frutti, funghi, bacche e piante commestibili, che contribuiscono a mantenere questo equilibrio.

Obiettivi
del Parco

L’obiettivo del “Parco della Biodiversità” è creare uno spazio dove diverse piante da frutto e ortaggi, un tempo comuni nelle campagne, possano crescere in un ambiente agricolo che rispetta i cicli naturali. In questo parco, le piante verranno coltivate senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Al loro posto verranno utilizzate sostanze organiche prodotte all’interno dello stesso ciclo biologico delle piante presenti.

Percorso dei Frutti
Antichi

Il “Percorso dei Frutti Antichi” nel Parco della Biodiversità è un luogo dove riscoprire e gustare frutti tradizionali coltivati in modo sostenibile. I visitatori possono raccogliere personalmente i prodotti, acquistandoli al chilogrammo per consumarli sul posto o portarli a casa. Godetevi un’esperienza unica immersi nella natura, assaporando i sapori autentici di un tempo.